Ludwig al NAMM tra passato e presente

2022-09-24 05:52:58 By : Mr. David xu

L’azienda USA aggiunge la quercia ai legni delle sue batterie Classic e propone nuove letture di alcuni classici del passato, come il rullante Black Beauty o il mitico pedale Speed King.

Fusti in quercia e acero per la Classik Oak, che va ad aggiungersi in catalogo alla ben nota Classic Maple. Quattro le configurazioni, tutte senza rullante: la 22″ Mod a quattro pezzi (cassa 22 x 18, floor tom 16 x 16; tom 10 x 8 e 12 x 9); tutte le altre a tre pezzi: WC 22″ Fab (cassa 22 x 14, floor tom 16 x 16 e tom 13 x 9); 20″ Downbeat (cassa 20 x 14, floor tom 14 x 14 e tom 12 x 8); WC 24″ Pro Beat (cassa 24 x 14, floor tom 16 x 16, tom 13 x 9). Tre finiture laccate (Tennessee Whiskey, Smoke e Night Oak) e altrettante ricoperte (Red, Green e Silver Sparkle).

Solo nel 2020 verrà prodotta un’edizione limitata della NeuSonic in finitura Digital Black Oyster i cui tamburi recherannno un nuovo badge Special Edition. Lo strumento sarà disponibile nelle configurazioni più comunemente richieste. 

Ludwig NeuSonic Digital Black Oyster

L’economica Element Evolution si è rifatta il look con l’aggiunta delle finiture Emerald Green Sparkle e Gold Sparkle e sarà da ora venduta con i nuovi piatti Zildjian i Series. Nuova finitura, la Sahara Swirl per il fortunato set Breakbeats firmato dal batterista e produttore Questlove, batteria ipercompatta con cassa 16 x 14, floor tom 13 x 13, tom 10 x 7 e rullante 14 x 5.

Importante novità tra i rullanti, il nuovo Black Beauty 8-Lug ossia a otto chiavi, da 14 pollici, disponibile nelle due profondità di 5 e 6,5 pollici, equipaggiato con hardware della serie Phonic: tiranti modello imperial, cerchi a tripla flangia da 2.3 mm, macchinetta tendicordiera P88 e butt-plate P35.

Nuove finiture per i rullanti Legacy Mahogany Jazz Fest (Blue e Silver Sparkle, Sky Blue Pearl, White Marine Pearl) e nuovo modello nella serie Phonic, il Pewter over Copper in edizione limitata e un badge special edition, nelle misure 14 x 5 e 14 x 6,5 pollici. 

In materia di hardware, torna a furor di popolo il più famoso pedale a trazione diretta, lo Speed King, migliorato a detta dell’azienda di Monroe (North Carolina) nei cuscinetti delle camme e della zona toccata dal tallone, nonché nella stessa trasmissione. 

Sulla falsariga estetica dell’illustre modello reintrodotto, è stato rivisitato anche il pedale top di gamma della Ludwig, ed è quindi nato lo Speed Flyer: dal nuovo battente più pesante, nuovi cuscinetti per migliorare l’azione del tallone, una clamp salda ma meno ‘aggressiva’ nei confronti dei cerchi su cui si aggancia, una piastra rivista e rafforzata e altre piccole migliorie.

I prodotti Ludwig sono distribuiti da Aramini strumenti Musicali.

Devi essere connesso per inviare un commento.