DC118 Supreme di Walter per applicazioni di foratura difficili
Il robot delta ABB a 5 assi più veloce per prelievo, imballaggio e riorientamento di prodotti leggeri
Microutensili megaproduttivi di Sandvik Coromant per Everstampi
In Italia, solo 27 Comuni su quasi 8.000 utilizzano i Chatbot
Axiante: quando i dati di prodotto fanno la differenza
Le viti a ricircolazione di sfere per carichi elevati di NSK offrono maggiore durata
Nuovi sviluppi per il centro di lavoro Kern Micro HD
Al SEMI MEMS & Imaging Sensors Summit si parla di innovazione, talenti e crescita del settore
ebm-papst soluzioni IoT per il settore della ventilazione
Alla ricerca dell’eccellenza con i prodotti Interroll per l’intralogistica
Soluzioni personalizzate Euro Assistance per l’ottimizzazione dei magazzini
Sistemi Eurofork di movimentazione e stoccaggio ad alta densità
Clauger consolida la gestione dati e ottiene risparmi superiori al 25% grazie a Cohesity
“Concentrati sull’efficienza produttiva”, afferma l’AD di Renishaw
AutomationWare: aperti alla collaborazione per garantire il meglio al mercato
SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)
GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)
Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)
SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)
UMANia 6-8 aprile 2022 Milano (MI)
A&T Automation & Testing 6-8 aprile 2022 Torino (TO)
LASER World of PHOTONICS 26-29 aprile 2022 München (D)
Cosmopack 28 aprile 1 maggio - 2022 Bologna (BO)
10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas
10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza
I robot collaborativi per il nostro manifatturiero
ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022
sensormatic - chiusura di sicurezza
Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022
Bosch Rexroth - ctrlX CORE
Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR
Giunto flangiato torsionalmente rigido della serie Dentex FL di R+L Hydraulics, con adattatore per volano SAE.
R+L Hydraulics propone i giunti flangiati della serie Dentex FL per il collegamento di motori e pompe e per altre applicazioni industriali. Questi giunti hanno dimensioni di connessione standard SAE e sono costituiti da una flangia in poliammide, con fori per viti rinforzati, e un mozzo in acciaio.
I giunti Dentex FL sono caratterizzati da ottime proprietà di isolamento elettrico e da un’elevata resistenza termica. Non richiedono manutenzione, sono poco ingombranti e facili da installare. Il giunto compensa gli errori longitudinali e angolari. La loro elevata rigidità torsionale consente di evitare efficacemente le risonanze indotte dal giunto.
Un tipico esempio di applicazione dei giunti Dentex FL è l’installazione tra il motore diesel e la pompa idraulica. Il giunto consente un collegamento positivo tra il volano del motore e l’albero della pompa. La pompa viene centrata attraverso l’alloggiamento SAE. Le flange in poliammide rinforzata con fibra di vetro del giunto si basano sulle dimensioni di collegamento SAE per tutti i comuni motori a combustione, sebbene siano possibili anche flange speciali.
Se non è possibile fissare il mozzo con una piastra terminale e una vite su alberi della pompa, con scanalature profilate secondo DIN 5480, DIN 5482 o SAE, è possibile utilizzare un collegamento del mozzo di serraggio. Il bloccaggio radiale garantisce un accoppiamento a gioco zero con l’albero della pompa.
I giunti Dentex FL sono adatti per il collegamento di alberi orizzontali o verticali. Consentono un’installazione semplice e rapida e possono essere installati anche collegandosi tra loro in modo assiale. La loro lunghezza di installazione ridotta li rende la soluzione salvaspazio ideale. La flangia in poliammide rinforzata con fibra di vetro è resistente al calore fino a +120 °C. Il materiale è resistente a quasi tutti gli oli lubrificanti e ai fluidi idraulici disponibili in commercio.
Grazie alla combinazione di materiali acciaio/plastica, non è necessaria la lubrificazione con olio o grasso. Pertanto, il giunto non richiede alcuna manutenzione. I giunti flangiati della serie Dentex FL sono disponibili in varie versioni, per mozzi con foro o scanalatura da 20 a 80 mm e flangiati da SAE 6,5 a SAE 11,5. Oltre alle dimensioni standard, è possibile realizzare anche misure speciali.
R+L Hydraulics GmbH sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di componenti per la tecnologia dei fluidi e della trasmissione di potenza, comprese diverse tipologie di giunti e lanterne, serbatoi in alluminio e scambiatori di calore. I prodotti sono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni nell’ingegneria meccanica, nella costruzione navale e automobilistica, nella tecnologia energetica e ambientale, nell’industria siderurgica e nella tecnologia offshore, nonché in applicazioni che richiedono impiantistiche speciali.
Se vuoi rimanere aggiornato su Componenti iscriviti alla newsletter di tecnelab.it
“L’apertura del nuovo campus in Austria è un momento di orgoglio per ABB, in quanto crea posti di lavoro qualificati, mentre si dà forma alle macchine e alle fa...
L’intelligenza artificiale è una tecnologia fortemente matura e ha tutto il potenziale per diventare determinante nella trasformazione digitale. Abbiamo chiesto...
Le soluzioni digitali ottimizzano i processi e costituiscono uno strumento ausiliario davanti a sfide come la sostenibilità e la carenza di competenze: lo vedre...
Fino a pochi anni fa sembrava impossibile che gli umanoidi potessero trovare uno spazio sul mercato. Ora invece produttori e sviluppatori la pensano diversament...
Le soluzioni ISTech per il taglio metalli sono ben note nel settore, ma non tutti sanno come nascono: analizzare il percorso dal progetto alla consegna permette di comprendere in cosa si distinguono le soluzioni di questo produttore.
Teledyne FLIR, una società di Teledyne Technologies, è leader mondiale nelle soluzioni di rilevamento intelligenti per applicazioni industriali e di difesa. Ecc...
Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.
© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl