36 immagini affascinanti raccontano fatti e mostrano creature stupefacenti del passato

2022-09-17 04:28:08 By : Ms. enqin peng

Lo studio del passato è un viaggio affascinante alla scoperta dei nostri predecessori e, andando sempre più indietro nel tempo, di creature stupefacenti ed enormi come i dinosauri. Attraverso il ritrovamento di scheletri e reperti fossili gli scienziati possono ricostruire le tappe della storia e le fasi evolutive del nostro pianeta; i dati che condividono ci consentono di immaginare com’era la vita milioni di anni fa.

Su Reddit esiste un gruppo chiamato “Nature Was Metal” in cui i membri, come paleontologi virtuali, “scavano” online alla ricerca di immagini di esseri viventi estinti e di fatti interessanti che riguardano il nostro passato. Di seguito troverete alcuni dei post più affascinanti, tra cui potrete scegliere i vostri preferiti cliccando su “mi piace”!

Secondo gli scienziati, il cucciolo al momento della morte aveva meno di due mesi, ma la causa del decesso non è ancora stata determinata. L’esemplare, che dal genoma è risultato un maschio, è stato ribattezzato Dogor, “amico” nella lingua Yakut, e potrebbe risultare il cane addomesticato più antico mai ritrovato. (Altre foto qui)

Incapace di nutrirsi, il cucciolo soprannominato Sparta morì di fame e da allora è rimasto perfettamente conservato.

Oggi le balene vivono nelle profondità degli oceani, ma 50 milioni di anni fa camminavano sulla terra ed avevano quattro zampe. Nonostante le dimensioni simili a quelle di un procione, l'indohyus era piuttosto pesante: ciò era causato dall'insolito ispessimento delle pareti ossee, caratteristica che rendeva l'animale adatto a vivere sott'acqua. Inoltre era dotato di una dentatura piuttosto simile a quella dei cetacei, e di una flangia ossea dell'orecchio medio, sempre tipica dei cetacei, che amplificava probabilmente le sue capacità uditive sott'acqua.

Un Nodosauro di 110 milioni di anni è stato trascinato in mare da un fiume in piena, è affondato, è atterrato sulla schiena ed è stato schiacciato sul fondo dell'oceano. È così ben conservato che ha ancora l'intestino e pesa 2.500 delle sue 3.000 libbre (1360 kg) originali

Se si è formata una cavità perché un osso o una conchiglia sono stati sepolti nella sabbia o nell'argilla, che in seguito è diventata roccia, e le condizioni sono giuste per la formazione dell'opale, l'opale forma una replica fossile dell'oggetto originale che è stato sepolto.

I ricercatori pensano che le rane di questa specie siano state sterminate da un fungo chitride che colpisce la cute degli anfibi, di solito con conseguenze letali. Per questo motivo Toughie, dopo il ritrovamento a Panama, era stata messa in cattività.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

Ti piacciono i nostri post?

Ricevi i migliori direttamente nella tua email!

Non preoccuparti, odiamo lo spam.

fossilifossili dinosaurofoto dinosauripassatopreistoriaredditsubredditsubreddit Nature Was Metal

Nome utente o indirizzo email

Non hai un account? Registrati

Inserisci indirizzo email o username e ti invieremo un link per reimpostare la password.

Nome utente o indirizzo email

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Here you'll find all collections you've created before.