Carburatore Polini Evolution Ø21: più potenza per i 2T - Motociclismo

2022-09-17 04:27:53 By : Ms. Kirs su

Polini, oltre a sviluppare prodotti per i maxiscooter a 4 tempi (la Casa bergamasca ha appena presentato il   variatore Maxi Hi Speed per il Kawasaki J300) continua a credere nel 2 tempi: a questa motorizzazione dedica trofei appositi nelle più importanti piste italiane e continua creare prodotti per sfruttare al massimo i propulsori.

L’ultimo nato della famiglia dei prodotti Polini per motori 2T è il carburatore CP Ø21 mm Evolution, il primo carburatore inbteramente Polini: promette un significativo aumento di potenza ai regimi compresi tra 12.000 e 15.000 giri e, grazie alla lavorazione a controllo numerico del condotto di aspirazione e alla sua forma concentrica, l’effetto Venturi è ottimizzato, permettendo lo sfruttamento ideale della velocità del flusso d’aria. L’innesto del collettore maggiorato permette inoltre il montaggio di un collettore specifico che sfrutta al meglio la portata d’aria incrementata e tutto il corpo carburatore/collettore è sottoposto a controlli millesimali per garantire la massima efficienza.

MENO CONSUMI, PIÚ CORRI

Insieme al carburatore viene fornito anche una flangia per permettere la connessione con il filtro dell’aria maggiorato, anch’esso marchiato Polini Evolution, una taratura apposita dei flussi benzina/aria e dei getti limita i consumi (consumi più bassi significa meno benzina richiesta a bordo, ergo, meno peso) e aumenta il rendimento.

Carburatore Polini Evolution CP Ø21mm

Motociclismo.it - Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano n.134 in data 03.03.2003 anche iscritto al ROC al n.60001 Sportcom S.r.l. - PARTITA IVA 00937150159 - EMAIL: info@sport-com.it - Privacy Policy