La nuova presa di Holley rende molto più semplici le modifiche alle prestazioni di LS-Swap

2022-06-19 00:45:00 By : Mr. Leo Lin

© 2022 Power Automedia.Tutti i diritti riservati.Una delle prime cose che molte persone fanno per migliorare le prestazioni del loro motore hot rod, è aggiornare l'aspirazione e il carburatore.I collettori di aspirazione orientati alle prestazioni sono probabilmente l'aggiornamento imbullonato principale durante la ricostruzione di un motore.Molti appassionati sentono anche la necessità di estrarre tutte le prestazioni possibili e anche il porting di quel collettore entra in gioco.Il problema è che può essere difficile raggiungere correttamente tutte le aree critiche che vorresti "regolare" con la fustellatrice.Questa non è la tipica presa LS a pannello singolo.Entrambe le metà separate per un facile trasporto.Se sei un appassionato di LS, Holley Performance Products ha appena eliminato quell'ostacolo con il rilascio di collettori di aspirazione da corsa con design diviso a piano singolo.Questi sono stati sviluppati specificamente per motori Gen III LS ad alte prestazioni e orientati alla gara con teste a baionetta a cattedrale e carburatori flangiati ad alesaggio quadrato in stile 4150 o corpi farfallati.Detto questo, nessuno adatta mai le parti da corsa al proprio motore da strada.Ad ogni modo, la speciale configurazione divisa in due pezzi consente un facile smontaggio per l'accesso diretto al plenum interno e alle superfici delle porte, e ciò rende molto semplici le porte personalizzate e l'abbinamento delle porte, relativamente parlando.Questa è una caratteristica che di solito si trova solo sulle prese da corsa più costose.Entrambe le metà sono sigillate da una guarnizione di tipo O-ring catturata.Ciò significa che non cadrà durante il montaggio e non è necessario grasso appiccicoso per aiutarlo a rimanere in posizione.Secondo la gente di Holley, questa presa è più leggera e meno della metà del prezzo di altri collettori da corsa divisi.I collettori di aspirazione da corsa Holley a piano singolo con design diviso sono ideali per applicazioni con cilindrata da 5,3 litri a 6,2 litri+ e offrono prestazioni solide fino a 7.000 giri / min.Questa è un'aspirazione orientata alla gara e i corridori lunghi potrebbero ridurre al minimo lo spazio del cofano, ma creeranno prestazioni ottimali su tutta la fascia RPM.Inoltre, le guarnizioni O-ring catturate in corrispondenza della divisione e tutte le otto porte di accoppiamento della testa rendono il rimontaggio semplice e preciso.Inoltre, troverai le opzioni della porta del vuoto che includono (2) porte NPT da 1/8 di pollice, (1) da ¼ di pollice e (1) da 3/8 di pollice sul carburatoreLa funzione divisa dell'aspirazione a piano singolo consente di smontare l'aspirazione, offrendo all'appassionato l'accesso completo al plenum e alle porte per il massimo porting.Le guarnizioni O-ring consentono di completare lo smontaggio e il rimontaggio più volte e i localizzatori dei bulloni di spallamento garantiscono un accoppiamento preciso delle due metà.Abbiamo chiesto a una fonte di Holley se una versione port-injection dell'assunzione potesse essere presto disponibile e la risposta è stata: "Non possiamo rivelare i dettagli dei prodotti futuri, ma dirò che c'è altro in arrivo".Detto questo, non vediamo l'ora di vedere cosa verrà dopo.Crea la tua newsletter personalizzata con i contenuti che ami di Chevy Hardcore, direttamente nella tua casella di posta, assolutamente GRATIS!© 2022 Power Automedia.Tutti i diritti riservati.Salvaguarderemo la tua e-mail e invieremo solo i contenuti da te richiesti.Ti invieremo gli articoli, le notizie, le caratteristiche dell'auto e i video più interessanti di Chevy Hardcore ogni settimana.Ci impegniamo a non utilizzare il tuo indirizzo e-mail per nient'altro che aggiornamenti esclusivi da Power Automedia Network.Salvaguarderemo la tua e-mail e invieremo solo i contenuti da te richiesti.Grazie per la tua iscrizione.Pensiamo che potrebbe piacerti...Pensiamo che potrebbe piacerti...Grazie per la tua iscrizione.